Potresti vedere un numero di telefono assegnato al tuo Apple Watch diverso da quello assegnato al tuo iPhone. Il numero visualizzato per l'Apple Watch è solo a scopo di fatturazione o tracking dell'operatore telefonico; iPhone e Apple Watch condividono lo stesso numero di telefono.
numero vodafone per configurare il telefono
Per la configurazione dei numeri di telefono deve essere installato FRITZ!OS 7.20 o più recente. Nelle versioni precedenti di FRITZ!OS, la procedura guidata per la configurazione del numero di telefono non considera ancora alcune impostazioni specifiche del provider:
Ora, nella nuova schermata scegliamo il provider, in questo caso Vodafone, inseriamo il nome utente, cioè il nostro numero di telefono fisso preceduto da +39, la password ed il server proxy, ad es. voip1.fixed.vodafone.it, il vostro lo trovate tra i dati che vi ha fornito da Vodafone.
Vodafone è uno degli operatori più importanti per quanto riguarda le connessioni dati. Il modo più semplice per sapere quali sono i parametri di configurazione è contattare il numero del servizio clienti Vodafone e farseli dettare telefonicamente. Se però non ti va di parlare al telefono puoi provare ad inserirli autonomamente recandoti nella configurazione dati a pacchetto del tuo smartphone.
Per quanto riguarda la Tim, se non vuoi contattare il numero del servizio clienti per configurare la sim su tablet o smartphone, puoi farlo online alla pagina dedicata sul sito Tim, oppure puoi farlo manualmente inserendo nelle impostazioni di rete alcuni parametri di configurazione per internet Tim. Con questo operatore la configurazione potrebbe essere differente a seconda della tipologia di dispositivo e, di conseguenza, del sistema operativo montato sul tuo smartphone. Ecco le impostazioni di rete se possiedi uno smartphone col sistema operativo android
La configurazione di internet sullo smartphone con SIM della Tiscali è molto simile a quella degli altri operatori. Inoltre, è possibile configurare internet sullo smartphone telefonando al numero del servizio clienti Tiscali o scaricando la guida dedicata al proprio modello di smartphone. Ecco i parametri che ti saranno utili se vorrai configurare manualmente il tuo smartphone:
Dopo averlo reso disponibile a inizio dicembre solo su Galaxy Watch 4 Active e Galaxy Watch 4 Classic, il servizio One Number di TIM è arrivato anche su Apple Watch. Da oggi, quindi, sarà possibile avere il proprio numero di telefono, con le relative offerte e servizi attivi, anche sullo smartwatch che potrà essere utilizzato autonomamente, anche quando l'iPhone è spento o non è nelle vicinanze, per effettuare e ricevere chiamate vocali, inviare e ricevere messaggi o per utilizzare la connettività dati per ricevere email, ascoltare musica in streaming, navigazione GPS o altro.
Tramite l'app Vodafone Station per iOS e Android è anche possibile ricevere le notifiche sulle chiamate perse quando si è fuori casa, si puo' verificare lo storico delle chiamate effettuate, ricevute e perse dentro e fuori casa e ancora gestire e configurare i Servizi Voce della Vodafone Station (avviso di chiamata, deviazione delle chiamate verso un numero a tua scelta, segreteria telefonica, notifiche via SMS per le chiamate perse e chiamata anonima) anche fuori casa.
Se hai già numeri di telefono che vuoi mantenere quando passi al Sistema telefonico con piano per chiamate, puoi portarli con te utilizzando un processo chiamato portabilità del numero di telefono per trasferirli nel Sistema telefonico con piano per chiamate. Dopo aver effettuato il trasferimento dei numeri di telefono nel sistema telefonico con piano per le chiamate, li assegni a utenti e servizi. I numeri precedenti sostituiscono i numeri temporanei acquisiti in precedenza in questa guida alla configurazione.
Dopo lo spostamento dei numeri di telefono nel sistema telefonico con piano per le chiamate, devi assegnarli alle persone. Per farlo, seguire la procedura descritta in Cambiare un numero di telefono per un utente. Seguendo questa procedura, si sostituirà il numero di telefono temporaneamente assegnato all'utente con il numero di telefono originale trasferito.
Per attivare una eSIM TIM , anche chiamata Voucher, bisogna acquistarne una presso un negozio TIM. La eSIM ha un QR Code associato (codice di attivazione), un numero telefonico (se prepagato), il codice ICCID associato al profilo eSIM, il PIN e il PUK. Il QR Code permette di scaricare il profilo sulla eSIM, come se si inserisse nel telefono una SIM fisica. Inoltre consente di attivare il piano cellulare (cioè, attivare la linea telefonica). 2ff7e9595c
Comentarios